Finalmente ho finito di montare gli scaffali per computer vintage che ho acquistato su Amazon! 🙂 Li ho montati in ufficio.
Li sto riempiendo con i retro computer che ho in collezione, ma anche con i dispositivi e le schede elettroniche che progetto e realizzo con la mia azienda.
Così, quando qualche cliente viene nel mio ufficio, posso anche mostrargli qualche prodotto da acquistare e non solo computer vintage!
Inizialmente, ho acquistato solo un paio di scaffali, su Amazon. Questi misurano 97,5 x 30 x 100 cm (larghezza x profondità x altezza): ben si adattano alla parete sotto alle finestre. Li ho montati staccati dalla parete perché, tra parete e scaffale, scorrono le tende.
Sono costituiti da ripiani spaziati in maniera differente. I ripiani superiori ed inferiori hanno 3 spazi, più piccolini, di circa 30 cm di larghezza ciascuno (x 30 cm di altezza ed altrettanti di profondità ). In questi ripiani posso inserire i computer e le console più piccole, come il Sinclair ZX81, lo ZX Spectrum, l’Atari 2600, nonché svariati accessori, ad esempio i datassette ed altro ancora.
Invece, il ripiano centrale è suddiviso in 2 spazi più ampi, di oltre 46 cm di larghezza (x 27 cm di altezza e, come già rilevato, 30 cm di profondità ), dove si possono inserire i computer più grandi, come il Commodore 64, Vic20, Plus/4, Atari 600XL, 130XE, ecc…
Per i monitor e i computer più alti o più larghi, posso utilizzare la mensola superiore dello scaffale.
Pensavo di verniciarli di grigio, per intonarli ad altre finiture presenti in ufficio, ma ho notato che stanno bene anche bianchi: ci sono meno sbattimenti!
Successivamente, ho acquistato un terzo scaffale, identico ai due già acquistati. Evidentemente, bisogna prendere le decisioni abbastanza velocemente, perché si sà : su Amazon non sempre si ritrovano gli oggetti acquistati in precedenza.
Infine ho optato per acquistare anche un ultimo scaffale, il quarto, per riempire lo spazio libero alla destra. Certo, avrei potuto fare l’acquisto di botto all’inizio, ma ero indeciso se riempire tutta la parete di scaffali per computer vintage oppure se lasciare spazi liberi. Inoltre, come già detto in precedenza, non ero sicuro nemmeno del colore.
Piano piano, li riempirò di computer ed accessori vintage!
Buona sera signor Valoroso, le scrivo in merito ad un amiga 600 che si accende ma non manda segnali video di nessun tipo, potrebbe consigliarmi qualcosa, la ringrazio e buona serata
Salve! Ho visto che ha compilato il modulo di contatto per contattarmi, per cui le ho scritto una mail. Se non la vede, controlli anche nello spam.